Consigli anti age

Consigli anti age
>  
>  
Lo sapevi che l’invecchiamento è determinato per il 30% dalla genetica e per il 70% da stile di vita e ambiente esterno? Questo vuol dire che il 30% di questa formula è questione di fortuna e il restante 70% comprende a sua volta alcuni fattori sui quali non puoi intervenire, come l’inquinamento ambientale, quello elettromagnetico o lo stress sul lavoro, ma su altri fattori la tua volontà può fare la differenza! Come invecchiare bene?

L’International Anti Aging Commission ha definito delle linee guida per invecchiare in modo salutare:

Ottimizzare il profilo metabolico, riequilibrando massa magra e massa grassa
Modulare i livelli di insulina seguendo una corretta alimentazione
Fare il pieno di acqua
Disintossicarsi
Mantieni una corretta eubiosi
Mantenere uno stile di vita fisicamente attivo: più ti muovi più si allunga il cammino!
Allenare anche la mente, se non la usi la perdi!
Ridurre lo stress per guadagnare in benessere
Dormire bene
Mantenere una corretta igiene orale

Buono è bello?

In questo caso possiamo dire di sì! Perché la pelle agisce come una spia di allarme per segnalare disfunzioni o disordini dell’intero organismo. Il modo in cui invecchi e ti prendi cura del tuo benessere, quindi, si manifesta anche all’esterno e può avere un impatto estetico.

Con il passare degli anni, la pelle cambia: perde gradualmente la sua funzione di barriera, calano i livelli di acido ialuronico con la riduzione dell’idratazione e il conseguente irrigidimento dello spessore della pelle.

Idratarti, depurarti dalle tossine, fare sport, mangiare bene… insomma seguire le linee guida che abbiamo visto sopra quindi ti aiuteranno a difendere anche la tua bellezza.

Se vuoi approfondire le linee guida dell’International Anti Aging Commission e avere tanti utili consigli su come metterle in pratica, chiedi una consulenza personalizzata al tuo farmacista. Nelle nostra farmacia trovi esperti in aging cutaneo e corretto stile di vita.

VIENI A TROVARCI per una consulenza!