Eau de Philae

Eau de Philae
>  
>  
L’Eau de Philae è una soluzione alcolica alle piante officinali la cui formula si deve ad un noto maestro dell’Omeopatia, il dr. Chavanon, che ha operato in Francia tra gli anni trenta e gli anni sessanta lasciando in eredità numerose formulazioni di rimedi omeopatici ancora in uso per la loro indiscussa validità.

Secondo la tradizione il dr. Chavanon, per la formulazione dell’Eau de Philae, ha fatto riferimento ad una antica ricetta rinvenuta nell’isola egiziana di Philae, dove sorgeva il tempio di Iside, la dea della vita e della fertilità. Ben conoscendo le proprietà medicinali delle piante e delle spezie in essa contenute, pensò di riformularla utilizzando al posto degli estratti di pianta, delle tinture madri e al posto delle spezie, degli oli essenziali, in modo da poterne garantire stabilità e standardizzazione.

Il risultato è una purissima acqua di colonia rinfrescante e tonificante dalla delicata fragranza e dal bouquet fruttato, che ti accompagna gentilmente per tutto il giorno. L’Eau de Philae ha molteplici virtù, è ottimo come antinfiammatorio, come fresco dopobarba o come lenitivo dopo la depilazione, nello sport viene usato per i massaggi e per i dolori muscolari, utile anche contro le punture di insetto e per il bagnetto dei bambini.

Accanto alle indiscutibili proprietà cosmetiche, questo prodotto può vantare attività terapeutiche conferite dalla presenza principi attivi di numerose piante che lo compongono. L’ampia letteratura dedicata all’Eau de Philae evidenzia una notevole efficacia di questo composto come disinfettante, antinfiammatorio, coadiuvante della cicatrizzazione e della riabilitazione post-trauma.

In Pediatria l’Eau de Philae, diluito nell’acqua del bagnetto, esplica al meglio la sua azione lenitiva contribuendo a ridurre gli arrossamenti del bimbo.

Può essere usato come dopobarba o, diluito, come detergente intimo.