Gambe pesanti

Gambe pesanti
>  
>  
Ti senti le gambe pesanti?
Ti senti le gambe gonfie?
Ti senti le gambe stanche?
Il colore delle tue gambe è cambiato?

Il tuo corpo sta lanciando dei messaggi

Potrebbero essere i primi segni di una difficoltà nella circolazione veno-linfatica, un disturbo molto comune, soprattutto nelle donne. Esso può essere causato da un ristagno dei liquidi nel sistema linfatico e da un rallentamento della circolazione del sangue nelle vene.

Un ruolo cruciale per il benessere dell’intero Sistema Circolatorio è svolto oltre che dalle arterie, che portano il sangue ossigenato e ricco di nutrienti dal cuore ai tessuti periferici, e dalle vene, che portano il sangue dalla periferia al cuore, anche dai vasi linfatici che, con arterie e vene, formano un’unica e complessa struttura.

Le cause

Familiarità, fumo di sigaretta, sovrappeso, scarsa attività fisica, lavori che prevedono di stare in piedi a lungo sono i principali fattori di rischio dell‘insufficienza veno-linfatica.

Per migliorare il sistema circolatorio è fondamentale agire anche sui vasi linfatici, favorendo il flusso della linfa ed il riassorbimento dei liquidi extracellulari. Infatti, il ristagno linfatico può provocare:

gambe pesanti e gonfie
eccesso di liquidi nei tessuti
cellulite


Una corretta strategia

Per assicurare la buona funzionalità della circolazione veno-linfatica, è importante innanzitutto rispettare delle semplici regole:

segui una dieta varia ed equilibrata e, soprattutto, povera di sodio
bevi almeno due litri di acqua al giorno
pratica un sano esercizio fisico
segui delle corrette abitudini di vita ( evita il fumo, modera le bevande alcoliche, proteggiti dalle radiazioni ultraviolette ed elettromagnetiche)
aiutati con rimedi naturali per sostenere la funzionalità di vene e vasi linfatici e per drenare l’eccesso di liquidi extra-cellulari.


La Natura è la più straordinaria industria farmaceutica. Anche per migliorare la circolazione sanguigna e drenare il Sistema Linfatico ci offre rimedi dalle riconosciute virtù curative.

DAL NOSTRO LABORATORIO:

VENCAP PLUS: Integratore alimentare a base di bioflavonoidi, ippocastano, meliloto e vitamina C. Il Meliloto contribuisce alla funzionalità della circolazione venosa, del plesso emorroidario e del microcircolo. Risulta inoltre utile per il drenaggio dei liquidi corporei. La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni.

+

VENCAP DRENA: Integratore alimentare a base di estratti di centella, vite, ortosifon e ginkgo.
Con vitamina C. La Centella è utile per contrastare gli inestetismi della cellulite; centella, Vite e Ginkgo sono utili per la funzionalità del microcircolo; l'Ortosifon è utile per il drenaggio dei liquidi corporei; la vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni.


Vieni a provare la combinazione vincente!