Prima home test

Prima home test
>  
>  
PRIMA HOME TEST LA LINEA COMPLETA DI TEST PER L'AUTO-CONTROLLO

Grazie a una linea completa di prodotti certificati CE, PRIMA offre a tutti la possibilità di verificare il proprio stato di salute evitando lunghe attese e esami costosi con risultati affidabili per oltre il 93% se confrontati con i metodi di analisi tradizionali di laboratorio.

Con PRIMA® è possibile controllare periodicamente, senza fatica, il proprio sistema cardiovascolare, lo stomaco, le vie urinarie, i reni, la prostata e il colon: i kit completi PRIMA® sono pronti all’uso e garantiscono risultati certi nella privacy e nel comfort della propria casa.

La prevenzione non è mai stata così facile: PRIMA® è l’unico mezzo che ti consente di essere sicuro e consapevole della tua salute in soli 10 minuti, quando e dove vuoi. PRIMA® è il primo strumento per controllare il proprio stato di salute direttamente a casa propria; una linea completa di kit facili da usare che offrono risultati rapidi e certificati.

Ecco la linea completa di kit a tua disposizione:


TEST FERRO - ANEMIA

Controlla la concentrazione dellla Ferritina nel sangue per verificare il livello delle riserve di Ferro.

Il controllo del ferro è consigliato per tutte le persone con uno stile di vita sano e per tutte le donne incinte.

La Ferritina è una proteina che permette l’accumulo e l’immagazzinamento di ferro presente nelle cellule. Costituisce una riserva di ferro, che accumula e rilascia a seconda della necessità dell’organismo. Quindi controllare il livello della Ferritina significa controllare le riserve di ferro del corpo. Infatti il primo indicatore di una carenza di ferro è proprio la misura delle scorte la cui concentrazione si ridurrà fino a livelli molto bassi. Mentre la carenza di ferro aumenta le scorte si esauriscono prima che l’anemia si manifesti. Controllare la normalità delle scorte del ferro è un ottimo strumento per verificare l’anemia da carenza di ferro ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive.


TEST TIROIDE - TSH

Controlla il livello dell'ormone tireostimolante - TSH - nel sangue per verificare se esista un'alterazione fisiologica tiroidea.

Lo screening del TSH dovrebbe essere effettuato annualmente da tutte le donne di età compresa tra i 35 e i 64 anni con un sano stile di vita.

L'ormone tireostimolante controlla l’attività secretiva degli ormoni della ghiandola tiroide, aumentando la produzione di tiroxina e triiodotironina. Il suo rilascio è controllato sia dall'ipotalamo che dall'ipofisi. Pertanto un elevato valore del livello di TSH indica una scarsa attività della tiroide.Controllare la normalità del valore del TSH è un ottimo strumento per verificare il proprio stato di salute ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive.


TEST PROSTATA - PSA

Controlla il livello di Antigene Prostatico Specifico - PSA - nel sangue per verificare se esista un'alterazione fisiologica prostatica.

E' indicato per uomini tra i 45 ed i 75 anni.

Il livello del PSA nel sangue fornisce una stima delle condizioni fisiologiche della prostata. Un valore superiore a quello normale può indicare un'ipertrofia della prostata. Questa variazione di dimensioni della prostata può essere del tutto benigna - dovuta a una leggera infiammazione, per esempio - ma potrebbe avere cause maligne. Controllare la normalità del valore del PSA è un ottimo strumento per verificare il proprio stato di salute ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive. Nel caso di tumori la diagnosi precoce e la prevenzione possono salvare la vita.


TEST HELICOBACTER PYLORI

Controlla la presenza di un'infezione recente o pregressa del batterio Helicobacter pylori. Gli anticorpi anti Helicobacter pylori sono normalmente assenti nei soggetti che non hanno mai contratto questa infezione.

Il batterio Helicobacter pylori si sviluppa nella mucosa gastrica dello stomaco danneggiandola fino a provocare ulcere in casi estremi. I disturbi associati sono gastriti e bruciori di stomaco anche se più del 50% delle infezioni sono asintomatiche. Tale infezione è curabile con una semplice e specifica cura antibiotica. Controllare la presenza degli anticorpi anti Helicobacter pylori è un ottimo strumento per prevenire eventuali complicazioni e patologie più gravi ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive. Infatti l'infezione non curata aumenta la probabilità di sviluppare tumori allo stomaco


TEST INFEZIONI VIE URINARIE

Controlla la presenza di leucociti, proteine e nitriti nelle urine per verificare infezioni nelle vie urinarie causate da batteri.

E' indicato per tutte le persone che soffrono di disturbi saltuari e/o ricorrenti delle vie urinarie. L'infezione delle vie urinarie è generalmente causata da batteri. Uomini donne e bambini possono contrarre un'infezione di questo tipo. Il Test è consigliato in presenza di sintomi come: eccessiva frequenza o bruciore durante la minzione, urine torbide o maleodoranti. Le prime fasi di un'infezione possono essere asintomatiche: è molto importante rilevarla il prima possibile per evitare lo sviluppo di patologie più gravi e dolorose.

Controllare le vie urinarie è un ottimo strumento per verificare il proprio stato di salute ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive.


TEST COLON RETTO - FOB

Controlla la presenza di sangue occulto nelle feci per verificare eventuali lesioni gastro-intestinali.

E' indicato per Uomini e donne tra i 45 ed i 75 anni.

Le lesioni gastro-intestinali spesso sanguinano. Il sangue può essere rilevato in modo specifico dal test delle feci. La presenza di sangue può essere giustificata da diverse cause benigne come ad esempio: ulcere, emorroidi, polipi, diverticoli. Potrebbe anche essere dovuto ad una patologia maligna come il tumore del colon retto. Controllare la presenza di sangue nelle feci è un ottimo strumento per verificare il proprio stato di salute ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive. Nel caso di tumori la diagnosi precoce e la prevenzione possono salvare la vita.


TEST MULTI-DROGHE

Il TEST MULTI-DROGHE per amfetamine, metamfetamine, cocaina, morfine e THC è un dispositivo per la determinazione qualitativa di Amfetamine, Metamfetamine, Cocaina, Morfina e THC nelle urine uane a livelli rispettivamente superiori a: 1,000 ng/ml, 500 ng/ml, 300 ng/ml, 300 ng/ml and 50 ng/ml.

Il TEST MULTI-DROGHE si basa su una specifica reazione immunologica antigene - anticorpo che è utilizzata per l'analisi di specifiche reazioni immunochimiche di antigeni e anticorpi che sono utilizzati per l'analisi di specifiche composti nei fluidi biologici. La velocità e la sensibilità di questo dispositivo immunologico ha fatto sì che questo metodo sia diventato il più diffuso per lo screening nelle urine delle droghe d'abuso. La formazione di due visibili bande colorate nella zona del test accade quando il test è NEGATIVO per quella droga, ovvero tale droga non è presente nelle urine. Una zona colorata nella zona di test accade quando il test è POSITIVO per una determinata droga.


TEST MENOPAUSA - FSH

Controlla la concentrazione dell'ormone FSH nelle urine.

La menopausa si riscontra nelle donne mediamente ad un’età di 51 anni, o meglio tra i 45 e i 55 anni a seconda dell’individuo. Controllare l’ormone FSH permette di intraprendere le migliori azioni preventive per mantenere il giusto equilibrio ormonale ed una vita sana.

L’ormone follicolo-stimolante (FSH) è un ormone che cresce durante la manopausa. La secrezione di FSH induce la maturazione del follicolo e la secrezione dell’ormone LH (ormone luteinizzante ) induce l’ovulazione. La determinazione dei livelli di FSH e LH permettono di rilevare l’amenorrea e cicli non ovulatori. La secrezione dell’ormone FSH aumenta durante la menopausa.