Rhodiola

Rhodiola
>  
>  
La Rhodiola rosea è una pianta erbacea perenne che cresce spontaneamente nei suoli freddi e rocciosi della Russia e dell’Asia e che già da molti secoli è presente nella tradizione medica asiatica ed europea. Per giungere a maturazione ed avere la più alta concentrazione di attivi, le piante vengono fatte crescere per 4-5 anni prima della raccolta.

La pianta, dovendo sopravvivere in condizioni particolarmente inospitali, ha sviluppato particolari sostanze biologicamente attive che la aiutano a resistere nel modo migliore ai fattori di stress ambientali. Queste sostanze possiedono un elevato potere tonico e adattogeno: infatti aiutano l’organismo a reagire a situazioni di stress e a contrastare la fatica fisica e mentale, agendo sulla riduzione del cortisolo. Permettono inoltre di aumentare la resistenza: la Rhodiola rosea è quindi particolarmente indicata in caso di affaticamento fisico e calo della performance sportiva, per ridurre la percezione dello sforzo ed aumentare le prestazioni. Inoltre, risulta un valido aiuto in caso di affaticamento mentale, in quanto aumenta la memoria e la concentrazione e migliora tono dell’umore e autostima, agendo sul rilascio di serotonina, l’ormone del buonumore.

La nostra scelta:

?RHODIOLIFE®

RhodioLife® (marchio registrato da Nektium) è un estratto di radice di Rhodiola rosea standardizzato al 5% in rosavine e all’1,8% in salidroside, che sono ritenuti i costituenti più importanti per l’attività adattogena: queste loro concentrazioni garantiscono il mantenimento dello spettro di attivi naturale (3:1), che risulta indispensabile per l’efficacia del prodotto.