Elettrocardiogramma con referenziazione del cardiologo

Presso la Farmacia Damilano puoi effettuare l'elettrocardiogramma, in collaborazione con Cardio On Line Europe, azienda leader nel settore della telecardiologia.

La registrazione dell'ECG avviene utilizzando un elettrocardiografo portatile, il dispositivo CardioVox P12, della grandezza di un cellulare che viene posizionato sul torace all'altezza del cuore dopo aver ubicato 3 elettrodi aggiuntivi. Attraverso questo dipositivo il farmacista registra e trasmette l'elettrocardiogramma via telefono ad una Centrale Operativa di Telecardiologia. Qui uno specialista cardiologo riceve, analizza e referta il tracciato, rimandandolo entro pochi minuti al farmacista.

L'elettrocardiogramma (ECG) é la registrazione grafica dell'attività elettrica del cuore. Di facile esecuzione, rappresenta l'esame più comune che offre al medico preziose indicazioni sullo stato attuale del cuore. Utile anche per ottenere il certificato per la pratica di un'attività sportiva.

L'elettrocardiogramma registrato con tale servizio ha la stessa valenza e affidabilità (approvato anche dalla FDA Americana a scopo diagnostico) di quello fatto con le normali apparecchiature elettrocardiografiche.

Il servizio ha un costo di 25 euro, comprensivo del referto del cardiologo.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni!