Foratura orecchie

La INVERNESS CORPORATION è stata fondata nel 1974 negli Stati Uniti con l'obiettivo di brevettare, produrre e commercializzare sistemi avanzati per la foratura dell'orecchio.

Fin dalle sue origini INVERNESS ha assunto il ruolo di leader di settore introducendo importanti innovazioni tese a rendere la foratura dell'orecchio una attività sicura, delicata e semplice:
-il primo sistema a capsula monouso sterile con orecchino completamente nascosto e protetto, il cui funzionamento é a pressione manuale.
(Brevetto USA n. 4,030,507 del 1977 e Brevetto USA n. 5,007,918 del 1991) il primo e unico sistema ad adottare farfalline del tipo chiuso "Safety Clutch". (Brevetto USA n. 6,074,406)
- il primo ad adottare orecchini in Steralloy, una lega metallica approvata dalla FDA per il contatto sicuro con la pelle. Rispetta la Direttiva Nichel Europea.
- il primo sistema con orecchino incapsulato ad essere classificato "Medical Device" dalla FDA USA (Food & Drug Administration). I sistemi per la Foratura Auricolare non sono classificabili quali Dispositivi Medici CE perché non soddisfano il presupposto di avere una finalità terapeutica.
- l'unico sistema per la foratura auricolare distribuito in Italia esclusivamente nel settore sanitario.
- il primo e unico sistema per la foratura auricolare oggetto di una relazione da parte della Università la Sapienza "Istituto di Igiene Sanarelli" Facoltà di Medicina nella quale sono state riconosciute qualità di sicurezza, igiene e facilità d'utilizzo.
INVERNESS CORPORATION é parte del gruppo Richline con sedi negli USA, Francia, Giappone e Canada impiega persone in 35 paesi e vende i propri prodotti in tutto il mondo.

Ecco 4 ragioni che fanno la differenza e vi porteranno a scegliere Inverness!

1. ORECCHINO TOTALMENTE INCAPSULATO E PROTETTO

Il gambo dell'orecchino è l'elemento responsabile per la foratura della pelle pertanto, per non essere contaminato, va mantenuto protetto durante l'intera fase di foratura. E' consigliato quindi di affidarsi esclusivamente a sistemi nei quali l'orecchino è incapsulato e nascosto fino al momento della foratura.

2. MECCANISMO A PRESSIONE MANUALE

La foratura auricolare deve essere delicata, sicura, precisa e indolore. Una relazione dell'Istituto di Igiene Sanarelli della facoltà di Medicina UNIVERSITA' LA SAPIENZA, indica che il sistema INVERNESS offre vantaggi di tipo igienico-sanitario in termini di minori rischi di infezione. Uno dei vantaggi è il funzionamento a pressione manuale, certamente più morbido e delicato di quello delle pistolette automatiche a molla che può provocare traumi acuti alla pelle.

3. ORECCHINI BIOCOMPATIBILI CHIUSURE DI SICUREZZA

Gli orecchini INVERNESS sono conformi alla Direttiva Europea 2004/96/CE con valori di rilascio di Nichel ampiamente inferiori ai limiti imposti. La linea include fantasie in Acciaio Chirurgico e Titanio ELI. Per assicurare un intervento delicato e praticamente indolore INVERNESS ha scelto di produrre orecchini molto sottili e appuntiti. La chiusura di sicurezza copre la punta e non punge la nuca (sistema brevettato). Inverness non utilizza il policarbonato, talvolta chiamato plastica medica, che può attecchire alla pelle durante la cicatrizzazione.

4. SOLO SISTEMI ESCLUSIVI PER FARMACIA!

Il forte sviluppo del settore della foratura auricolare ha attirato aziende estranee alla Farmacia che oggi si propongono con sistemi foralobi già ampiamente diffusi nelle profumerie e gioiellerie. Differenziare il proprio servizio da quello offerto in altri canali significa adottare sistemi diversi, più qualificati, esclusivi e professionali. INVERNESS è un Dispositivo Medico, registrato dalla FDA degli USA, offerto esclusivamente alle Farmacie e agli Operatori Sanitari.

VIENI IN FARMACIA A SCEGLIERE IL TUO MODELLO PREFERITO!

Hai già i buchi e sei allergico al Nichel? O semplicemente hai voglia di cambiare orecchini o di fare un regalo?
Vieni a scegliere tra il vasto assortimento di orecchini BioJoux, gli orecchini amici della pelle!
Una linea di orecchini specifica per Farmacia, prodotta in Acciaio Chirurgico 316L, certificato e conforme alla direttiva EU/2004/96, rivestiti con cristalli colorati in tante varianti eleganti e TRENDY!