Prodotti veterinari

PRODOTTI LINEA FRONTLINE COMBO: SCONTO DEL 20%


Per i proprietari di cani e gatti, l’arrivo della bella stagione spesso significa anche il ritorno di pulci, zecche e pidocchi! Questi parassiti non solo provocano prurito, irritazioni e infezioni cutanee, ma possono anche trasmettere gravi malattie. Con il semplice gesto dell’applicazione di una pipetta di FRONTLINE Combo®, invece, è possibile proteggere contemporaneamente sia gli animali, sia la casa in cui vivono e prevenire al tempo stesso il rischio di re-infestazioni.
Le pulci e le zecche possono minacciare realmente la salute e il benessere dell’animale. Oltre al notevole disagio, questi parassiti possono causare anche gravi malattie negli animali e nelle persone.

PULCI
Questi piccoli, quasi invisibili insetti possono rendere la vita infelice e disturbare la tua casa con un circolo vizioso di morsicature e prurito. Le pulci possono inoltre causare la dermatite allergica da pulci in alcuni animali e possono essere portatrici di alcune pericolose malattie.

ZECCHE
Spesso sono troppo piccole per essere visibili ma sono in grado di attaccarsi all’animale e di nutrirsi del suo sangue fino a riempirsi. Prosperano in ambienti con umidità elevata e temperature moderate, ma possono essere trovate ovunque. Le zecche possono trasportare e trasmettere malattie, tra cui la malattia di Lyme, che possono causare gravi problemi di salute agli animali e alle persone.

PIDOCCHI
Sebbene le infestazioni del cane e del gatto siano spesso conseguenza della trascuratezza dei proprietari, alcune razze possono essere più facilmente aggredite dal parassita. Le orecchie lunghe e reclinate forniscono un ambiente favorevole allo sviluppo del parassita mentre i gatti a pelo lungo, se non pettinati di frequente e con cura, possono ospitare i parassiti negli strati profondi del pelo.
Infestazioni gravi si osservano negli animali abbandonati o denutriti ma possono essere presenti anche su soggetti debilitati per altre malattie. In qualche caso le infestazioni sono associate a senilità, ma la maggior parte dei casi sono diagnosticati negli animali giovani. Spesso i pidocchi provocano intenso prurito spesso causa di autolesioni negli animali con escoriazioni sulla pelle e perdita del pelo.


PRODOTTI CARDOTEK CONTRO LA FILARIOSI: SCONTO DEL 20%


La Filariosi è una grave malattia parassitaria che può colpire cani, gatti, furetti, ma anche l’uomo.

Esistono due forme di filariosi: la Filariosi Cardiopolmonare e la Filariosi Sottocutanea.

Entrambi i parassiti, appartenenti alla famiglia dei Nematodi (vermi tondi), vengono trasportati da un animale malato ad uno sano attraverso la puntura di zanzare comuni che fungono quindi da vettori.

I vettori della Filariosi sono Aedes albopictus (zanzara tigre), segnalata per la prima volta negli anni 90, e Culex pipiens (zanzara comune) da sempre il vettore principale della Filariosi.

L’associazione di zanzare ad attività diurna e notturna accresce la pressione parassitaria su cani e gatti.


PRODOTTI ADVANTIX CONTRO PULCI, ZECCHE, ZANZARE, PAPPATACI, MOSCA CAVALLINA: SCONTO DEL 25%


Advantix® è un prodotto frutto della combinazione di due principi attivi: Imidacloprid e Permetrina. Questa associazione agisce come antiparassitario, acaricida e come repellente.

L'Imidacloprid è un ectoparassiticida attivo nei confronti delle pulci adulte e degli stadi larvali delle pulci. Oltre all'attività adulticida contro le pulci dell'Imidacloprid, è stata dimostrata un'azione larvicida nell'ambiente circostante dopo l’applicazione sull’animale. Gli stadi larvali presenti nell'ambiente circostante il cane vengono uccisi in seguito al contatto con un animale trattato.

La permetrina appartiene alla classe degli acaricidi e antiparassitari piretroidi e agisce anche come repellente.

Queste due sostanze, agendo insieme, fanno sì che l'Imidacloprid aumenti l’attività della permetrina.

Oltre ad avere una attività parassiticida classica, Advantix possiede attività repellente. L’effetto repellente è una proprietà di cui sono dotate alcune sostanze antiparassitarie e che consente di agire sui parassiti prima che questi possano pungere.

Grazie all’effetto repellente si limitano le punture delle zecche e dei pappataci e in questo modo si riduce il rischio di trasmissione di LEISHMANIOSI e altre malattie trasmesse dalle zecche.